Psicologo Milano - Formaggi e carne Ovini e Bovini- Azienda Agricola Colombo - Gorgonzola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Psicologo Milano

Siti Amici

PSICOLOGO  MILANO


                 
    Consulenza Psicologica
          Rapporti genitori e figli
                 Problemi adolescenziali
                        Autostima-- Fobie
   Rapporti sul luogo di lavoro
   Depressione    Dipendenze
   Attacchi di panico

                       
Telefona adesso per un consulto !

La Dott.ssa Stefania Spina  Psicologa  riceve  in
Milano Via della Moscova n°60   
cell.3925610197

Inoltre, a Zibido San Giacomo , Rozzano , Binasco , Basiglio , Lacchiarella, riceve su prenotazione. Psicologa iscritta all'albo psicologi della Lombardia al n. 03/15196.

Lo studio " Psicologo Milano " della Dott.ssa Stefania Spina offre supporto psicologico per risolvere i problemi relativi alle difficoltà che si affrontano giornalmente nei rapporti interpersonali, in particolare all’interno della famiglia, sul luogo di lavoro e nei rapporti sociali.
L’orientamento a cui viene fatto riferimento è quello psicoanalitico che permette di affrontare la sofferenza psichica come una verità singolare che riguarda radicalmente la persona che soffre.
Oggi i problemi e le difficoltà psicologiche sono caratterizzati da una parte dalla rapidità e dalla ricerca della sensazione più forte e stimolante, esaltando il consumo compulsivo, dall’altra dalla chiusura in se stessi alla deriva, dal lasciarsi cadere e rinunciare.
DEPRESSIONE, DIPENDENZE, ATTACCHI DI PANICO, ANORESSIA, sono solo alcuni dei nomi del disagio psicologico,che lo studio Psicologo Milano della dott.ssa Stefania Spina affronta quotidianamente in quanto gli stessi assumono forme sempre diverse che sfuggono alle classificazioni dei manuali. I rapporti all’interno della famiglia, ma anche nei contesti scolastici o di lavoro, ne risentono sempre più, favorendo l’angoscia e il senso di solitudine.
Attraverso la parola e l’ascolto è possibile raggiungere un sapere autentico su di sé, ripercorrendo la propria storia, ricercando un senso in ciò che sembra inspiegabile e che al tempo stesso riguarda intimamente la persona che soffre.
Queste ed altre problematiche vengono affrontate dallo studio Psicologo Milano in Via della Moscova n. 60.
Telefona adesso per un consulto al  cell. 3925610197


Contatto email: stefaniaspina@hotmail.com


Dott.ssa Stefania Spina Psicologa

Iscritta all'OPL col n° 03/15196
Tel. 3925610197
Via della Moscova n. 60 Milano
stefaniaspina@hotmail.com

Riceve inoltre a  "Zibido San Giacomo"
Rozzano"Binasco"Basiglio"

Dott.ssa Stefania Spina
Psicologa ad orientamento psicoanalitico
Difficoltà rapporti sul luogo di lavoro
Depressione Attacchi di panico
Dipendenze
Studio Psicologo in Milano

Chiama adesso per un consulto
Cell.3925610197



News e aggiornamenti

DISTURBI DELL'ETA' EVOLUTIVA


L'ENURESI è un disturbo caratterizzato dalla emissione involontaria e incosciente delle urine, che avviene solitamente durante il sonno, in bambini oltre i 5 anni in assenza di una condizione medica specifica dell'apparato urinario. Può apparire in tre diverse forme:
Forma primaria: il bambino, oltre i 4-5 anni, bagna il letto senza aver acquisito il controllo delle minzioni notturne.


Problemi adolescenziali

Per “Problemi Adolescenziali” si intendono tutte quelle situazioni di disagio che possono essere lievi o gravi. Il disagio può essere espresso dal ragazzo oppure dai genitori e la percezione del disagio può quindi essere influenzata dalla cultura e dalla mentalità, dalle ideologie e dai valori.
     Bisogna tuttavia sottolineare alcuni problemi sostanzialmente oggettivi.
   A- L’Adolescenza è quella fase dello sviluppo che segna il passaggio dalla vita del bambino a quella dell’adulto. Fino ad un po’ di tempo fa le età erano dagli 11-12 anni ai 18-20 anni, ora si può essere adolescenti anche fino a 25 anni e magari di più.
   B- Tra i problemi possiamo intendere: insuccesso scolastico, abuso di sostanze o alcool, comportamenti aggressivi, ecc.. a questi problemi si accompagnano in genere disturbi psichici quali fobie, ossessioni, depressione, anoressia/bulimia, ecc.., che portano ad un disturbo dell’identità che si sta sviluppando, ritardando una vera autonomia e capacità di indipendenza del giovane.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu